1976. I Ramones in Inghilterra pubblicano Blitzkrieg Bop, in Francia il Concorde decolla per il suo primo volo commerciale, a Milano vengono arrestati i brigatisti Renato Curcio e Nadia Mantovani, a Roma la Lira (beato chi se la ricorda!) viene svalutata del 12%, in Friuli un terremoto del 10° grado della scala Mercalli distrugge tutto, a Imperia il 15 ottobre nasce chi vi scrive e in Olanda ci sono i mondiali!
Ma non quei mondiali che conosciamo tutti, quelli di calcio, ma il campionato del mondo di pesca marittima.
Ma perchè, direte voi, andare a pescare proprio quel mondiale….ci sono tutti gli anni, quindi perchè proprio il ’76? Ovviamente c’è un motivo.
Il nostro socio Vincenzo Chiara, nell’ottobre del 1976 è partito da Genova alla volta di Bruxelles con la delegazione italiana per rappresentare lo stivale ai mondiali di pesca! Chi l’avrebbe mai detto che avevamo un atleta di questo calibro in forza alla nostra associazione!!!
Allora congratulazioni al caro Vincenzo, nella speranza che possa guidare, chissà magari un domani, il team di pesca sportiva dell’Ancora! ….ah già….prima bisogna crearlo!!!! Quindi, diamoci da fare!!! Organizziamoci e proviamo a ripercorrere nuovamente la strada già tracciata dal nostro Vincenzo e magari, fra qualche anno avremo un’altra bella foto da pubblicare sul nostro sito!!!!!
Pomby propheta in ancora